Se affitto un ufficio temporaneo da PickCenter che tipo di contratto devo sottoscrivere e per quanto tempo?
Da PickCenter non sottoscrivi un contratto di affitto ma di somministrazione di servizi e solo per il tempo che desideri (da un mese ad un anno con possibilità di rinnovo).
I costi per l’affitto dell’ufficio sono deducibili?
Certo! L’accordo che sottoscrivi con noi è una Prestazione di Servizi che, in quanto tale, viene imputata come costo al 100%.
È richiesto il versamento di un deposito?
Alla stipula del contratto viene richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari ad una mensilità lorda che ti verrà restituito al termine del rapporto contrattuale.
Se decido di prendere un ufficio da PickCenter dopo quanto tempo posso essere operativo?
Dopo 24 ore dalla firma della documentazione contrattuale.
In che orari posso accedere all’ufficio?
Puoi accedere agli uffici 7 giorni su 7, dalle ore 7.00 alle ore 23.30 (possibilità h.24) tramite codice di accesso personale e chiavi che ti verranno consegnati il giorno in cui inizierai ad utilizzare gli uffici.
Come sono arredati gli uffici?
Ogni ambiente è completamente allestito con tutto l’arredo necessario per lavorare in un ufficio, inclusi tavoli da lavoro, sedute, cassettiere/armadietti ed apparecchi telefonici Voip. Potrai concordare con noi come allestire l’ufficio secondo le tue esigenze.
Ma poi devo attivare e pagare i contratti per le mie utenze quali le linee telefoniche, internet, wifi, luce, climatizzazione, ecc…?
Assolutamente no. Pensa a tutto PickCenter.
E gli arredi? il condominio? Le pulizie? La vigilanza? Le manutenzioni?
È tutto incluso nel canone di somministrazione di servizi e pronto dal momento in cui entrerai in ufficio.
E i macchinari per lavorare?
Gli uffici di PickCenter sono attrezzati con le migliori apparecchiature tecniche di cui un ufficio moderno che si rispetti deve essere dotato: sistema di fonia e dati ed apparecchi telefonici VOIP, fotocopiatrici a colori, stampanti (Sharp o Toshiba), scanner (Sharp o Toshiba), video e web conference, videoconferenza, monitor di proiezione mobile 50” con ingressi VGA, HDMI e predisposizione alla proiezione WiFi, area Ced per collegare eventuali propri apparati tecnici ecc.
Avrò un numero di telefono dedicato?
Certamente! Ogni postazione ha un proprio numero di telefono raggiungibile direttamente dall’esterno. Richiedendo il servizio Executive Package, inoltre, il nostro staff provvederà a ricevere le tue telefonate rispondendo con il nome della tua Azienda e ad inoltrarti le chiamate o a registrare il messaggio, che ti verrà inoltrato all’istante via email o whatsapp.
Se ho bisogno di assistenza informatica come posso fare?
Lo staff Pickcenter è in grado di fornire un’assistenza informatica di primo livello attraverso le reception. Pick Center inoltre mette a disposizione dei suoi clienti, per tutte le ulteriori esigenze informatiche, uno staff di consulenti in grado di supportarti per tutte le problematiche sistemistiche ed applicative.
E come pagherò i consumi?
A presentazione di una semplice ed unica fattura che ti sarà inviata a fine mese e dove tutto sarà chiaramente dettagliato.
I consumi sono monitorabili?
Si! In qualsiasi momento potrai chiedere un estratto conto dettagliato.
Devo assumere personale di segreteria?
Non è necessario: nei centri PickCenter è a disposizione, con orario continuato, personale plurilingue qualificato e pronto ad assisterti per qualsiasi tua esigenza di lavoro.
Il personale di segreteria è incluso nel prezzo?
Il front desk (reception, smistamento posta, accoglienza ospiti ecc.) è incluso. Qualsiasi altro servizio potrà essere richiesto allo staff PickCenter e sarà fatturato a fine mese con tutti gli altri servizi a consumo.
In che giorni ed orari è operativa la reception?
Lo Staff Pickcenter è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, con orario continuato.
I miei collaboratori possono accedere agli uffici?
Certamente! Il personale della tua azienda, se da te autorizzato, potrà utilizzare gli uffici a te riservati e tutti i servizi di PickCenter.
Se la mia azienda cresce e ho l’esigenza di altre postazioni di lavoro?
Saremo disponibili a modificare le condizioni contrattuali per assegnarti altre postazioni di lavoro o ulteriori uffici.
Se invece avessi bisogno di un ufficio in modo saltuario solo per alcuni giorni al mese?
Per questa tua esigenza abbiamo diverse soluzioni. Possiamo mettere a tua disposizione un Day Office o spazi di lavoro allestiti per meeting fino a 55 persone, da prenotare di volta in volta anche solo 1 ora. Oppure, se hai necessità di un ufficio due o tre volte a settimana, per mezza o per l’intera giornata, puoi utilizzare l’Office Sharing: un ufficio ad uso esclusivo nei giorni da te stabiliti, con un box per lasciare il tuo materiale, accesso Wifi e servizio di Virtual Office inclusi. In entrambi i casi, avrai accesso alla Coffee Area e l’assistenza del Front Desk da parte dello staff Pick Center.
Qual è la differenza tra ufficio arredato e Postazione di Lavoro Riservata?
L’ufficio arredato, con finestra, ha uno o più scrivanie e tutte le dotazioni di arredo da ufficio, mentre la postazione di lavoro riservata è una postazione operativa, in uno spazio dedicato con porta, in alcuni spazi senza luce naturale ma dotato di tutti i confort di un vero ufficio.
Entrambe possono essere utilizzate sia a pacchetti di utilizzi prepagati che a canone in modo continuativo ed esclusivo per tutto il mese o per periodi più lunghi.
Cosa significa Day Office?
La soluzione Day office prevede l’utilizzo giornaliero di un ufficio arredato ad uso esclusivo, prenotabile per un solo giorno o anche solo per 1 ora. È la formula giusta per lavorare con un team di 2/3 persone, per incontri d’affari o piccole riunioni in alternativa ad una sala riunioni
Quali sono le aree comuni a disposizione dei Clienti?
Presso tutti i nostri Centri avrai a disposizione un’area accoglienza e sale di attesa per te e per i tuoi ospiti, aree lounge ed i Coffee corner con distributori automatici di bevande calde, fredde e snacks.
Gli animali sono accettati?
Sì, con piacere! Tutti i nostri Centri sono Pet Friendly e i tuoi piccoli amici animali saranno i benvenuti.
Siete raggiungibili con i mezzi pubblici?
I nostri uffici a Roma Prati distano poche centinaia di metri dalla fermata metro Lepanto, linea A.
Siete convenzionati con i parcheggi?
In zona Prati i garage privati non sottoscrivono convenzioni, ma nel quartiere ci sono moltissime autorimesse.
Quali altri servizi posso utilizzare?
Su richiesta sono a tua disposizione tanti altri servizi e spazi di lavoro tra i quali scegliere la soluzione adatta a te:
• Day office
• Sale riunioni ad ore da 6 a 55 persone
• Videoconferenza e web conference
• Assistenza del personale PickCenter per fare fotocopie e stampe, rilegature, traduzioni, prenotazioni o qualsiasi altro supporto di segreteria
• Servizio di fattorino per commissioni esterne
• Virtual Office
• Sede legale / Domiciliazione Fiscale
• Postazioni di lavoro in Coworking